
Energia e chakra
Voglio descrivere il processo dove vado a eliminare energia stagnante dal mio corpo sottile e vado ad aprire i chakra. Questo è qualcosa che ha portato enorme gioia nella mia vita, la pace nel mio cuore, spazzato via l'ansia e la depressione, e ha anche portato maggior salute e energia nel mio corpo fisico. Ho imparato a non preoccuparmi , e a lavorare con la vita invece di lottare contro di essa . Ha anche portato una maggiore intuizione, empatia e talento artistico. E 'stato un cambiamento olistico, e ho potuto facilmente scrivere un intero articolo che elenca solo benefici.
Ora il primo passo è quello di calmare la mente. Per cancellare coscientemente il corpo energetico, è necessario essere a conoscenza di esso, e questo è molto difficile quando una mente iperattiva esige costante attenzione.
Qui è dove entra la meditazione, imparando a lasciar andare la mente e abbracciando la Coscienza. Meditazione è semplicemente calmare la mente, non importa tanto come . Ho iniziato sedendo a occhi chiusi , da solo, in una stanza tranquilla, poi gradualmente ampliato il tempo totale , l'importante è farla regolarmente, non bisogna fare un ora bastano anche dieci minuti al giorno dove lasciamo passare i pensieri come nuvole al vento senza dargli peso cosi da tranquillizzare la mente.
Ecco un paio di suggerimenti durante la meditazione: In primo luogo, non è possibile forzare la mente ad essere tranquilla. Questo serve solo ad eccitarla di piu. La meditazione è lasciare andare il pensiero, che è la cosa più difficile nel mondo frenetico in cui viviamo.
Guarda i tuoi pensieri ma non farti prendere da loro.
Questo è difficile perché la maggior parte delle persone operano al livello ego in cui si crede che noi stessi siamo i pensieri. Non sarebbe un sollievo lasciar semplicemente andare? Guarda i tuoi pensieri, diventa l'osservatore, e più si fa questo, meno impatto avranno su di voi.
La mente è come una sfilata, lasciala marciare. E probabilmente non accadrà subito, ma se si può continuare a guardare i propri pensieri, senza perdersi in essi, allora la mente inizierà a rallentare, e quindi la vera purificazione del corpo energetico inizierà .
Mentre ci sono somiglianze i corpi fisici ed energetici, sono abbastanza differenti. I sentimenti che provengono dal corpo energetico sono fondamentalmente diversi da quelli dei sensi fisici, come la vista e l'olfatto.
Gioia, felicità , estasi, stupore infantile, questi sono il tipo di sentimenti che provengono da un corpo di energia fluida sano. Al contrario, un corpo di energia malsana può creare emozioni negative come la paura e l'ansia. Ricordate che queste sono solo parole. L'attivazione del corpo energetico può anche produrre sensazioni come pressione, formicolio, e l'energia che scorre attraverso di voi. Questi sentimenti possono variare da leggeri a molto molto intensi.
Il modo più efficace che ho trovato per pulire il corpo di energia è di lavorare direttamente con l'energia stessa.
Io porto la mia attenzione verso l'interno, non necessariamente a qualsiasi luogo specifico, se l'energia proveniente dai chakra è di solito il più facile da sentire, e questo è un buon punto di partenza. È anche possibile indirizzare la vostra attenzione in qualsiasi luogo ci si sente la tensione muscolare, il disagio, il piacere, formicolio, in realtà alcuna sensazione va bene. La prima possibilità è che si animerà , la sensazione può crescere, muoversi, pulsano, e la danza dei chakra cambia.
Questo è veramente ciò che sta accadendo dentro e intorno a voi in ogni momento, ma i movimenti di queste energie sottili accadono solo inconsciamente per molte persone. Queste correnti di energia scorrono su e giù il nostro corpo, dalla base dei piedi alla sommità della testa, dentro fuori e attraverso tutto intorno a noi. Quando si inizia a toccare in questo regno di energia, una nuova dimensione sarà aggiunto alla vostra vita.
Ora un'altra cosa può accadere quando si porta l'attenzione verso l'interno,ed è importante saperlo. Nel "passato" avete avuto esperienze traumatiche, e queste cose le portate ancora con voi.
Ci hanno insegnato a non trattare con le emozioni negative completamente, ma a cercare modi per distrarre noi da loro. Attraverso TV, computer, cibo, lavoro, la droga, tutti questi sono i tipi di dipendenze, modi di affrontare le emozioni negative distraendo noi stessi. Le emozioni non vengono cancellati del tutto, ma semplicemente spinto nell'inconscio. E 'come la pulizia della casa spazzando tutto lo sporco sotto il tappeto. E 'tutto ancora lì, è solo invisibile.
Quando si calma la mente, e si porta l'attenzione verso l'interno, questa roba non può fare a meno di venire a galla. Quando si memorizza tutta questa energia negativa nel tuo inconscio, tutto è immagazzinato nel vostro corpo energetico e crea uno squilibrio al flusso naturale. Tentando di evitare tutte le vostre emozioni negative si diventa una calamita per paura, il dolore, e la malattia. Il corpo di energia, il corpo fisico, e la mente si specchiano a vicenda. Lo squilibrio in una si riflette in tutti gli altri.
Quando portate la vostra attenzione verso l'interno, e queste emozioni negative vengono a galla , questi ricordi del passato, le preoccupazioni, ansia o stress , semplicemente siatene consapevoli. Non reagite ad essi, semplicemente siate consapevoli di loro, sentendoli . Non cercate di combattere, non scappate, basta essere consapevoli. E 'solo energia e quando la si vede pienamente per quello che è, può essere trasformata e rilasciata.
E 'bello sentire queste cose, si crea l'opportunità per una risoluzione e guarigione. Questo è qualcosa che non può accadere quando si sta cercando di evitare il dolore. Guarda le sensazioni direttamente e inizieranno a perdere il potere che avevano su di te. Nascoste nel buio dell'incoscienza, le parti di voi stessi che non si desidera confrontare possono sembrare grandi mostri spaventosi. Quando è portato alla luce della coscienza, però, non sembrano più così grandi e spaventose. Le vecchie energie si trasformano, le energie stagnanti se ne vanno e più si fa questo, più si diventa di nuovo vivi.
Quando si presta attenzione al tuo campo energetico, un altro miracolo comincia ad accadere. Le linee tra l'interno e l'esterno si fondono. Si inizia a vedere come il mondo interiore e quello esterno sono profondamente connessi, e come il vostro campo di energia interagisce in costanza con tutto ciò che vi circonda. Quando questo accade, non si può fare a meno di iniziare a sentire l'energia di altre persone pure.
Ora, quando si sente l'energia dagli altri, è molto facile da prendere . Le emozioni sono contagiose, anche
per le persone totalmente inconsapevoli del fatto che stanno assorbendo energia da altre persone.
Personalmente, quando sono in giro con persone che portano un sacco di emozioni negative, devo mantenere la mia energia di compensazione e di messa a terra. Se non sei centrato, è molto facile iniziare a prendere i problemi degli altri e questo mondo è pieno di persone che sono più che disposti a condividere i loro problemi con voi. Non sto suggerendo di non aiutare le persone, o ignorare quello che stanno attraversando, ma si può fare queste cose senza che i loro problemi diventino nostri con la messa a terra e protezione prima di frequentare queste persone. In realtà , per non impigliarsi nel mondo emotivo di qualcun'altro, si possono assistere le persone a trascendere i loro problemi.
Ogni momento della tua vita è un'opportunità per la crescita, la guarigione e l'espansione. Questo momento, è l'unico momento in cui la guarigione avviene in realtà . Non mettere le condizioni su di esso, non spingerlo nel "futuro", basta essere presenti e consapevoli.